Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

RID non autorizzati

giovanni9012 · · 1 interventi
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui..
Il mio problema è questo,ho accettato l'offerta della Vodafone per una Vodafone station con tariffa dati flal, telefonate gratis ecc ecc... Io però telefonicamente ho specificato che volevo anche un apparecchio fisso da istallare in casa e che non avevo intenzione di scavare il giardino per allacciarmi alla rete, in pratica volevo navigare tramite la chiavetta e non tramite adsl. Ovviamente queste 2 richieste non sono state rispettate e quindi ho disdetto il contratto. A dire il vero non l'ho neppure firmato e ho detto a Vodafone di riprendersi tutto il materiale perchè non conforme alle mie richieste. Vodafone mi ha risposto anche gentilmente direi, ha annullato il contratto e sembrava tutto ok. Quando però ho controllato sul mio conto corrente ho notato un addebito effettuato tramite RID di 99 euro per la vodafone station!!Ma io non ho autorizzato nulla e soprattutto no ho firmato nulla!!Quando ho chiesto spiegazioni alla banca mi hanno detto che è normale e che loro non possono farci nulla.Ma è possibile che alcune aziende abbiano la possibilità di togliere soldi dai conti dei consumatori senza nessuna autorizzazione?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici