Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

RIGNANO/ I RACCONTI DELLE BIMBE: IL CASTELLO, LA MAESTRA CATTIVA

lalla · · 2 interventi
Roma, 20 lug. (Apcom) - "Io ti dico una cosa brutta... io mi ricordo Patrizia che era cattiva, no? Faceva i giochi tutti cattivi". Si legge così nel resoconto degli incontri con una delle due bimbe di Rignano Flaminio, allegato alla perizia depositata stamane all'attenzione del gip di Tivoli per valutare la capacità a riferire delle piccole. Le due alunne della scuola materna 'Olga Rovere' sono attendibili, hanno scritto i periti.

Il racconto delle esperienze subìte, delle violenze, investe molta della parte più discorsiva del dossier di oltre 130 pagine. I dialoghi con le psicologhe sono comunque semplici. "Che giochi?". Risponde la piccola: "Quello della patatina che faceva il solletico". A chi lo faceva? "A tutti quanti i bambini piccoli", continua. Dove avveniva tutto ciò? "In un castello molto, molto lontano". Tutte queste cose quando le hai viste? "Le ho viste tanto tempo fa". E poi prosegue: "Ho visto che facevano male... alla patatina". Poi una localizzazione importante: "I bambini andavano nel castello con la macchina di Patrizia". Cosa avveniva? "Tutte cose brutte". Patrizia "c'aveva tutti i peli addosso però era una persona e si trasforma in orso... era una magia... faceva le magie al castello e poi c'era Maurizio che era cattivissimo e faceva le cose brutte, aveva tantissime magie mentre Patrizia solo una".

"La signora Patrizia faceva tutti i giorni la bua ai bambini con le punture grossissime... già in negozio, dentro il castello c'era un negozio, dove c'erano tutte le cosette... le gomme alla fragola, le gomme alla menta, le big babol e le davano ai bambini, però sono cattive". E poi: "Con la patatina... adesso te lo spiego bene bene; con un peluche facevano fare il solletico alla patatina dei bambini". La spiegazione è accompagnata dal movimento delle mani che si portano all'inguine strusciandole con i genitali. Chi c'era quando si facevano questi giochi? I bimbi "spogliati tutti tutti". Alla scena è presente un "grande" Pietro, "quello buono". In un altro punto, la piccola riferisce alla consulente del giudice che c'erano solo "famminucce e che facevano tutte punture a tutti i bambini". Alla richiesta se a lei le hanno mai fatte, la risposta è: "No perché aveva paura di me, guarda che muscoli".

http://notizie.alice.it/
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici