Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Rimborso iva non dovuta sul Gas Metano

Giulio · · 0 interventi
Ho notato che sulla mia bolletta relativa allla fornitura del gas metano l'iva al 20% viene applicata sia se lo si usi per il riscaldamento che per usi domestici e acqua calda.
Ho svolto una sommaria ricerca sul web ed ho notato che ci sono svariati forum sull'argomento con svariate soluzioni: richieste di rimborso alla società erogatrice del servizio, giudice di pace, sentenze di cassazione che queste ultime hanno dichiarato sull'argomento molte posizioni sia in positivo che in negativo per il consumatore.
La mia domanda è questa:
"MA SE SI RICHEDE IL RIMBORSO DELL'IVA NON DOVUTA ALLA SOCIETA' EROGARTRICE LA POSSIBILITA' CHE VENGA ACCOLTA E' MINIMA O SE LA SI PUO' SPUNTARE??
CI SONO CASI, SENTENZE OD ALTRO A CUI SI PUO' PRENDERE SPUNTO E PRESENTARE COME PROVA?????
Ringrazio tutti quelli che mi possono dare delle notizie in merito, visto che mi sono stufato di essere "derubato" sempre e comunque da queste società e dallo stato che non fa nulla per "proteggere" chi, come me, paga le tasse sempre e comunque.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici