Rimborso riparazione di impianto cocleare
Salve a tutti,
espongo il mio caso.
Ho 47 anni e 12 anni fa ho perso completamente l'udito dopo una serie di aggravamenti. Tre anni fa mi sono fatto impiantare l'endoprotesi cocleare.
Il mese scorso si è rotto il pricipale componente esterno (detto processore). Constatato che la garanzia era scaduta, detta riparazione o sostituzione era a carico mio.
Per garantirmi il mantenimento della funzionalità uditiva, spedisco immeditamente mediante centro assistenza l'impianto alla casa produttrice. Ho trascorso ben 12 giorni senza sentire più, ma fortunatamente dopo ho ricevuto il processore sostitutivo. Attraverso l'assistenza pago la sostituzione.
Mi rivolgo all'ASL della mia città (Messina) come suggerito dalla casa prodruttrice dell'impianto cocleare per ottenere il rimborso di quanto anticipato/speso.
Mi viene detto dall'ASL che non effettua il rimborso, ma avrebbe pagato la riparazione alla casa prodruttrice se io avessi presentato la domanda prima. Ovviamente l'esito in questi casì è palese: mesi e mesi di estrema lenteza burocratica per essere autorizzato alla riparazione. Mi chiedo: io dovevo aspettare i tempi della burocrazia, stare fermo a casa senza sentire non so per quanti mesi, ed ora che ho speso i soldi per la sostituzione l'ASL non vuole rimborsarli. MA CHE SCHERZIAMO!!!!!!!
Ringrazio chiunque abbia notizie o suggerimenti.
Salve a tutti
espongo il mio caso.
Ho 47 anni e 12 anni fa ho perso completamente l'udito dopo una serie di aggravamenti. Tre anni fa mi sono fatto impiantare l'endoprotesi cocleare.
Il mese scorso si è rotto il pricipale componente esterno (detto processore). Constatato che la garanzia era scaduta, detta riparazione o sostituzione era a carico mio.
Per garantirmi il mantenimento della funzionalità uditiva, spedisco immeditamente mediante centro assistenza l'impianto alla casa produttrice. Ho trascorso ben 12 giorni senza sentire più, ma fortunatamente dopo ho ricevuto il processore sostitutivo. Attraverso l'assistenza pago la sostituzione.
Mi rivolgo all'ASL della mia città (Messina) come suggerito dalla casa prodruttrice dell'impianto cocleare per ottenere il rimborso di quanto anticipato/speso.
Mi viene detto dall'ASL che non effettua il rimborso, ma avrebbe pagato la riparazione alla casa prodruttrice se io avessi presentato la domanda prima. Ovviamente l'esito in questi casì è palese: mesi e mesi di estrema lenteza burocratica per essere autorizzato alla riparazione. Mi chiedo: io dovevo aspettare i tempi della burocrazia, stare fermo a casa senza sentire non so per quanti mesi, ed ora che ho speso i soldi per la sostituzione l'ASL non vuole rimborsarli. MA CHE SCHERZIAMO!!!!!!!
Ringrazio chiunque abbia notizie o suggerimenti.
Salve a tutti