Risarcimento per furto moto
Salve a tutti, scrivo per avere una consulenza sulla pratica di risarcimento per furto della mia ormai ex moto: Suzuki GSX-R 1000 K7 (2007)
La mia agenzia assicurativa, la MILANO ASSICURAZIONI, prevede il 15% di franchigia sul furto, ma quello che io ho bisogno di sapere è: A quale fonte ufficiale DEVONO far riferimento i liquidatori per risalire al valore sul mercato della moto??
EUROTAX, DUERUOTE, QMOTO??
Questo mi serve per capire se mi hanno fatto, come io sono certo, una sottovalutazione del mezzo, valutatomi 7900¤ (da me acquistata usata a 9800¤ qualche mese prima del furto)
Siccome devo decidere se procedere per vie legali, vorrei avere qualche elemento in più.
Altra cosa importante è capire se loro fanno fede al valore di ACQUISTO oppure di VENDITA del mezzo.
Tutte le pratiche burocratiche sono già state eseguite, percui ormai si tratta solo di risarcirmi.
Grazie mille.
La mia agenzia assicurativa, la MILANO ASSICURAZIONI, prevede il 15% di franchigia sul furto, ma quello che io ho bisogno di sapere è: A quale fonte ufficiale DEVONO far riferimento i liquidatori per risalire al valore sul mercato della moto??
EUROTAX, DUERUOTE, QMOTO??
Questo mi serve per capire se mi hanno fatto, come io sono certo, una sottovalutazione del mezzo, valutatomi 7900¤ (da me acquistata usata a 9800¤ qualche mese prima del furto)
Siccome devo decidere se procedere per vie legali, vorrei avere qualche elemento in più.
Altra cosa importante è capire se loro fanno fede al valore di ACQUISTO oppure di VENDITA del mezzo.
Tutte le pratiche burocratiche sono già state eseguite, percui ormai si tratta solo di risarcirmi.
Grazie mille.