Rischi nell'affittare una casa, inquilini che non pagano
Ciao a tutti, stò per cambiare casa ed ho deciso di mettere la vecchia in affitto; ho però paura che un bel giorno l'inquilino non paghi più l'affitto, a questo punto cosa dovrei fare? C'è qualche maniera per tutelarmi contro questa evenienza? Anche in fase di firma del contratto, quali clausole posso inserire per essere tutelato e far si che l'inquilino paghi ogni mese il dovuto? Avevo pensato ad una sorta di RID e di fidejussione...ma è anche vero che i RID si possono bloccare...avete qualche idea in merito? Grazie