testata ADUC
RISOLUZIONE IL CONTRATTO CON INDEX POINT
di ALEXIA BAR SAS MERCOGLIANO (AV)
1 dicembre 2007 0:00
 
subito dopo aver installato index pont dopo un mese ho chiesto l'annullamento del contratto con lettera r/c, in quanto i programmi a mio parere non funzionavano, chiedevo la risoluzione immediata del contratto. La index mi ha dato risposta solo dopo sei mesi,mentre la finanziaria di cui ho bloccato le rate mi ha iscritto subito nel registro crif ( male pagatore) e da allora raccomandate su raccomandate non si conclude nulla.
Io chiedevo solo di essere lasciata in pace, di annullare il contratto, che la index restituisse i soldi alla finanziaria di cui io non sapevo neanche dell'esistenza e si finiva questo stillicidio.
L'agente index non mi ha spiegato che io firmavo un contratto con una finanziaria, ma bensì erano rate da pagare da cui si poteva rescindere, non mi ha viosanato il programma e neanche mi ha invitato presso qualche azienda a poterlo vedere. Le parole erano immacolate dai guadagni, e dalla tecnologia. Il tecnico installatore frettolosamente, installato il computer mi disse che era facilissimo usarlo, si fece firmare una serie di documentazione tra cui c'era anche il finanziamento e scappò via.Da allora per me è stato l'inferno in quanto i programmi non funzionavano, le scommesse sportive era una cosa impossibbile confermarne una, alcune visure i prezzi erano 10 volte maggiori a quelli di mercato (vicino a me c'è un agenzia immobiliare che voleva usufruire del servizio), le ricariche telefoniche ne sono riuscita a fare neanche una decina, si inserì un virus, in quanto il computer non era protetto da antivirus e mi arrivò una bolletta telecom stratosferica. A questo punto decisi di annullare il tutto, ma di fronte a me ho trovato un muro, mi ripetono solo che devo pagare, in quanto ho fatto un finanziamento. Di solito chi fa i finanziamenti riceve in cambio qualcosa, o soldi o altri beni, io cosa ho ricevuto niente a dir loro solo dei punti, cosa me ne faccio io di questi punti? Io dico visto che la Index si propone sul mercato come una grande azienda, Visto che al cliente non ha dato quel servizio che si sperava, perchè si accanisce contro dei poveri esercenti e non effettua la risoluzione immediata senza che ognuno deve ricorrere ad un legale per far valere i propri diritti, quindi spendere altri soldi.
Dalla dipserazione dopo ore di attesa al telefono senza risposta ho scritto alla Index e mi sono ritravata la risposta solo dopo SEI MESI, un azienda seria penso che massimo 15 giorni o al limite un mese contatta il prorio cliente per rendersi conto dei problemi sottoposti.
Io non mi nascondo ho messo nome e cognome in quanto quello che ho descritto è la pura verità.
Io vorrei soltando che la index e la carifin mi lasciasse in pace, mi effettua la risoluzione del contratto, non voglio neanche le rate pagate, e l'anticipo dato se vuole il computer può anche riprenderselo, che mi cancellano immediatamente l'iscrizione al crif in quanto mi sta creando non pochi problemi.
Io penso che solo in questo caso si vede che di fronte ha una società seria.
Era giusto che io rispettassi il contratto se i programmi funzionassero se ci fosse stata la celerità nella risposta alla mia r/c del 17.01.07 e se effettivamente il finanziamento fosse stato accreditato sulla mia banca, era giusto restituirlo con i dovuti interessi.
In questo caso mi sono sentata soltando raggirata, dal promotore, dal tecnico installatore, dalla stessa società.
Mercogliano 01.12.2007
 
 
FORUM IN EVIDENZA
1 dicembre 2007 0:00
RISOLUZIONE IL CONTRATTO CON INDEX POINT
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS