ristoranti ed esercizi pubblici
gentile redazione, gentili amici, desidererei cortesemente un chiarimento.
mi capita molto spesso di consumare pasti in risoranti, trattorie, pizzerie, taverne, locande, e quant'altro tanto a roma dove risiedo, quanto occasionalmente in qualsiasi altra città, paese o sobborgo..ebbene sempre, alla consegna del "conto", mi vedo caricare non trascurabili spese di "servizi" o "coperto" che ricordavo o così mi pareva essere state esonerate da una legge dello Stato già alcuni anni fa..nell'incertezza non reclamo ma continuo a pagare questa tassa fissa..vedo che nessuno mai ne parla ma è giusto continuare a pagare o sarebbe il caso che l'opinione pubblica sollevi finalmente il problema? grazie per l'attenzione, confido in un vostro sollecito riscontro in merito.
alifuoco nevio
mi capita molto spesso di consumare pasti in risoranti, trattorie, pizzerie, taverne, locande, e quant'altro tanto a roma dove risiedo, quanto occasionalmente in qualsiasi altra città, paese o sobborgo..ebbene sempre, alla consegna del "conto", mi vedo caricare non trascurabili spese di "servizi" o "coperto" che ricordavo o così mi pareva essere state esonerate da una legge dello Stato già alcuni anni fa..nell'incertezza non reclamo ma continuo a pagare questa tassa fissa..vedo che nessuno mai ne parla ma è giusto continuare a pagare o sarebbe il caso che l'opinione pubblica sollevi finalmente il problema? grazie per l'attenzione, confido in un vostro sollecito riscontro in merito.
alifuoco nevio