Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

ristoranti ed esercizi pubblici

alifuoco · · 11 interventi
gentile redazione, gentili amici, desidererei cortesemente un chiarimento.
mi capita molto spesso di consumare pasti in risoranti, trattorie, pizzerie, taverne, locande, e quant'altro tanto a roma dove risiedo, quanto occasionalmente in qualsiasi altra città, paese o sobborgo..ebbene sempre, alla consegna del "conto", mi vedo caricare non trascurabili spese di "servizi" o "coperto" che ricordavo o così mi pareva essere state esonerate da una legge dello Stato già alcuni anni fa..nell'incertezza non reclamo ma continuo a pagare questa tassa fissa..vedo che nessuno mai ne parla ma è giusto continuare a pagare o sarebbe il caso che l'opinione pubblica sollevi finalmente il problema? grazie per l'attenzione, confido in un vostro sollecito riscontro in merito.
alifuoco nevio
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici