Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Ritorno della Benzina con il Piombo!

Franco · · 2 interventi
Due giorni fa sono passato dal mio solito benzinaio ed ho notato che questo ha preparato una pompa, con tanto di grosso talloncino rosso sulla pistola, pronta ad erogare la Super con il Piombo. Ho chiesto informazioni all'addetto al rifornimento, il quale mi ha riferito che hanno preparato l'apparecchiatura ed in attesa dell'autorizzazione per la vendita del detto carburante. Successivamente, siccome dovevo adare via di fretta, non ho potuto chidere altro.
Qualcun'altro sa qualcosa in merito?
Sbaglio o la Super con il Piombo è stata proibita anni fa da una direttiva UE?
Questa sua riesumazione è forse dovuta all'ingresso di Romania e Bulgaria dove esistono in circolazione ancora vecchie auto che non possono usare la Benzia Verde?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici