La Russa- UNHCR e Calipari
L'alto Commissario per i rifugiati dell'Onu, non ha poteri decisionali né legislativi, è un comitato i cui membri non sono stati eletti al proprio incarico attraverso delle elezioni: in base a ciò, l'Unhcr, non dovrebbe minacciare, così come ha già fatto ma, si dovrebbe rivolgere ai ministri dei governi con cui desidera interloquire con il massimo rispetto che si deve a un'alta carica regolarmente e democraticamente eletta dai cittadini. L'Unhcr, non può pretendere di governare il paese. Né gli si deve permettere di essere presenti all'interno delle strutture che in Italia, devono provvedere ai clandestini, poiché sarebbe un legalizzare una polizia di parte contro il governo. Uno stato invisibile dentro lo stato. Quello vero. Il governo. Sarebbe sicuramente anticostituzionale. O cambia la musica o, sennò la prossima volta, quando si presentano rispondano alla loro boria facendoli ricevere da un usciere, e poi domandino all'italiano cosa ne pensi di questa gente che vuol comandare a casa nostra senza aver ricevuto alcun mandato elettorale. Quanto alla vedova del Dott Calipari, che 'staffila' il Ministro La Russa, noi, siamo un popolo di eroi ma, non ci possiamo permettere di diventare anche un popolo di mogli degli eroi.