Ryanair o il furto legalizzato
Ho prenatotato con 2 mesi di anticipo 2 biglietti (per me e per mio figlio di 14 anni)sul volo Ryanair Roma-Parigi per la data 21.06.08.
Purtroppo sul fronte della scuola, dagli scrutini,è emmerso che mio figlio doveva fare 1 esame di riparazione il 3 di settembre, con corso di recupero obbligatorio.
Notiamo adesso il tranello : Il decreto Fioroni è uscito in data 04 giugno, imponendo una attivazione dei corsi entro il 31 agosto 08. I presidi hanno avviato i corsi al più presto (nel giro di 2 settimane nel nostro caso, cioè il 19.06, poichè, gli insegnanti avevano in seguito gli esami di stato, quindi dovevano per legge godere dei loro 32 giorni di ferie estive. Il biglietto di mio figlio è stato completamente perso, ma non solo,se nonavessi avvertito la compania della sua non partenza, avrei pagavo una penalità salata. Invece, avvisando prima, la compagnia ha rivenduto il biglietto al momento, al prezzo forte. Ogni tipo di rimborso mi è stato negato.
Nessuno è responsabile : nè la compagnia, nè l'assicurazione, nè lo stato.
Non siamo minimamente tutelati.
Allora, perchè continuare a dare sovvenzioni a queste compagnie ladre, quando la compagnia di bandiera va così male??
Vorrei sapere, alla luce delle innumerevoli sospensioni di giudizio agli scrutini, quanta gente abbia conosciuto la mia stessa situazione, e quanto la compagnia abbia intascato in questo gioco.
Aspetto una risposta.
Vi dò un consiglio : altre compagnie low cost sono molto più signorili della Ryanair. Danno almeno la possibilità di una modifica, sia di data, sia di intestatario.
Auguri ai viaggiatori.
Hélène Eftimakis
Purtroppo sul fronte della scuola, dagli scrutini,è emmerso che mio figlio doveva fare 1 esame di riparazione il 3 di settembre, con corso di recupero obbligatorio.
Notiamo adesso il tranello : Il decreto Fioroni è uscito in data 04 giugno, imponendo una attivazione dei corsi entro il 31 agosto 08. I presidi hanno avviato i corsi al più presto (nel giro di 2 settimane nel nostro caso, cioè il 19.06, poichè, gli insegnanti avevano in seguito gli esami di stato, quindi dovevano per legge godere dei loro 32 giorni di ferie estive. Il biglietto di mio figlio è stato completamente perso, ma non solo,se nonavessi avvertito la compania della sua non partenza, avrei pagavo una penalità salata. Invece, avvisando prima, la compagnia ha rivenduto il biglietto al momento, al prezzo forte. Ogni tipo di rimborso mi è stato negato.
Nessuno è responsabile : nè la compagnia, nè l'assicurazione, nè lo stato.
Non siamo minimamente tutelati.
Allora, perchè continuare a dare sovvenzioni a queste compagnie ladre, quando la compagnia di bandiera va così male??
Vorrei sapere, alla luce delle innumerevoli sospensioni di giudizio agli scrutini, quanta gente abbia conosciuto la mia stessa situazione, e quanto la compagnia abbia intascato in questo gioco.
Aspetto una risposta.
Vi dò un consiglio : altre compagnie low cost sono molto più signorili della Ryanair. Danno almeno la possibilità di una modifica, sia di data, sia di intestatario.
Auguri ai viaggiatori.
Hélène Eftimakis