Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Saddam Hussein sarà giustiziato?

alba · · 11 interventi
La Casa Bianca nomina Di Stefano "avvocato difensore di fiducia"

Washington DC - Sulla scrivania londinese dell'avvocato Giovanni Di Stefano dello Studio Legale Internazionale, del collegio di difesa di Saddam Hussein, è arrivato un documento con il quale la Corte Circondariale degli Stati Uniti d'America nomina Di Stefano "Avvocato difensore di fiducia". Con questa nomina in pratica George W. Bush si avvale dell'attività professionale del difensore di Saddam Hussein. La nomina a Di Stefano potrebbe essere letta in chiave di politica estera della Casa Bianca. Se Saddam Hussein fosse giustiziato per impiccagione, come ha già stabilito la sentenza del tribunale di Baghdad, si potrebbe generare un probabile conflitto militare di durata ventennale tra Stati Uniti, Iraq e il mondo arabo in generale. Il sospetto di questa interpretazione della nomina viene dal fatto che, tra i milioni di avvocati esistenti, la nomina sia stata data proprio all'avvocato difensore di Saddam, Di Stefano. Egli infatti è l'unico che potrebbe "fermare" legalmente la condanna prevista per l'ex Rais. Di Stefano farà ora istanza al giudice per avere un colloquio privato con Saddam e richiederà anche di bloccare l'esecuzione.

Per interviste e dichiarazione all'avv. Giovanni Di Stefano, prendere contatto.

Chi volesse ricevere il documento originale della Corte Circondariale degli Stati Uniti d'America lo può richiedere a:
Ufficio Stampa SLI [email protected]
Per dettagli tel. +39 3393188116
www.studiolegaleinternazionale.com
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici