Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

San Giuliano 27 morti nessun colpevole VERGOGNA

Jo · · 14 interventi
ROMA (Reuters) - Sono stati tutti assolti i sei imputati nel processo, conclusosi oggi a Larino (Campobasso), per il crollo della scuola di San Giuliano di Puglia in seguito al terremoto dell'ottobre 2002, in cui persero la vita 27 bambini e una maestra.

"Tutti e sei gli imputati sono stati assolti", ha detto al telefono l'avvocato Fabio Del Vecchio, difensore dell'ex sindaco di San Giuliano Antonio Borrelli, che nel crollo perse una figlia.

"Sostanzialmente il giudice ha ritenuto che nel crollo non ci siano state responsabilità umane e che sia stato dovuto alla forza del sisma", ha spiegato l'avvocato dopo la sentenza pronunciata a Larino.

Il terremoto, che colpì alcune zone dell'Italia meridionale, avvenne il 31 ottobre di cinque anni fa.

Nell'ottobre del 2006, il giudice per le indagini preliminari di Larino decise il rinvio a giudizio di sei delle nove persone inizialmente indagate nell'inchiesta, con reati contestati a vario titolo di omicidio colposo, lesioni colpose, concorso in falso ideologico e disastro colposo.

Oltre a Borrelli, le persone processate e oggi assolte sono il titolare dell'impresa appaltatrice del primo lotto della scuola Giuseppe Uliano, il dipendente del settore tecnico del comune e responsabile della pratica per la sopraelevazione dell'edificio Mario Marinaro, il progettista e direttore dei lavori Giuseppe Laserra, gli imprenditori edili Carmine Abiuso e Giovanni Martino.


QUESTO E' UN PAESE DI MERDA GOVERNATO DA MERDE CHE FANNO LEGGI DI MERDA.......VOGLIO L'ATOMICA SU ROMA.....E SCUSATE LO SFOGO....
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici