Sardinia ferries e supplemento h. auto
Come da oggetto scrivo relativamente ad un increscioso e fastidioso fatto accaduto questa estate.In data 12/01/09 visito il sito della compagnia in oggetto per la tratta da Livorno a G.Aranci faccio un preventivo con le caratteristiche che mi interessano e lo stampo; in data 16/01/09 mi reco in una agenzia e chiedo un preventivo con le stesse caratteristiche, visto che con loro risparmiavo qualcosa faccio il biglietto A/R Livorno-G.Aranci (la persona gentilissima dell'agenzia per farmi il biglietto è costretto a chiamare il num. delle prenotazioni della compagnia e descrivere tutto).Il 17/07/09 alle ore 23,00 c'era l'imbarco ed io, in anticipo, mi reco al molo indicato dove un addetto all'ingresso mi ferma e vedendo il biglietto mi dice che con la "bara" sopra la cappotta supero l'altezza consentita e devo pagare un supplemento la cosa è strana perchè in tutti questi anni che faccio la stes sa tratta nelle medesime condizioni non c'era mai stato nessun problema e lui ribadisce che devo pagare questo supplemento e che è una cosa nuova.Seccato ma dovendo partire mi reco agli uffici e spiego il tutto e mi confermano che devo pagare la differenza per il viaggio di andata di ? 21,00 e per quello di ritorno di ben ? 114,00 .Purtroppo a quell'ora e in partenza per le ferie non mi resta che accettare.Ora la cosa che da più fastidio è il fatto che a Gennaio nè sul sito nè l'agenzia nè tantomeno l'impiegata della compagnia facevano presente questa differenza ma solo la lunghezza dell'auto, e avendolo saputo forse io avrei potuto scegliere se caricare sul tetto dell'auto la "bara" o no.Inoltre visto che la compagnia aveva il mio numero di telefono ed è stata così solerte il giorno prima del ritorno nel mandarmi 2 Sms avvisandomi della partenza posticipata poteva in altrettanto modo avvisarmi a suo tempo di questa nuova tariffa. Cosa ne pensate? Ovviamente ho tutti i documenti che provano quanto vi ho scritto compreso gli Sms.In attesa porgo cordiali saluti