Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

sasso telecom

Gabriele · · 0 interventi
Prima un operatore Telecom mi propone telefonicamente alice ADSL, gratuito parecchi mesi e con la sola spesa di 3 euro di affitto. Mi dice di contattare il 187 per richiederlo. Andato a ritirarlo lo installo e riesco solo a registrarmi in internet e poi non riesco quasi mai a connettermi. Dopo 2 settimane di contatti con il 187 e il 803380, spiegati i vari problemi, mi informano che in internet esiste un sito per verificare la compatibilità del mio computer con adsl alice. Infatti mi occorre una scheda di rete e un modem ethernet. La telecom mi richiede cosi' indietro il modem usb e mi fornisce quello ethernet dato che ho già acquistato la scheda di rete da computer discount. Provo a collegare il tutto ma nella confezione mi mancano la presa filtrata e il software di installazione. Contatto il 187 che mi dice di rivolgermi a un centro 187 a Modena dove risiedo e aggiuge che l'affitto del modem è di 5 euro al mese e che la mia connessione è a pagamento. Allibito di promesse non mantenute e di continui disservizi contatto il 187 e li informo delle mie intenzioni di non volere più l'adsl e di volere restituire il tutto. Cosi' ho fatto restituendolo al negozio 187 di via farini a Modena. Per imbrogliare cosi i consumatori, si vede che la telecom è proprio alla frutta! Un ringraziamento agli operatori del 187 che sono stati gentili tutte le volte che li ho contattati per chiedere aiuto (ma quante volte! decine)
Gabri
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici