Mercoledì 1 luglio 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Scandaloso silenzio ed omertà generale sul

FABRIZIO · · 6 interventi
Chi mi conosce, sa che non ho mai avuto particolari simpatie per i "generosi" rinnovi contrattuali del pubblico impiego che lo stato spesso ha fatto senza tener conto della realtà produttiva del paese e delle risorse disponibili.

Un paese dove, ad esempio, nel decennio 1997-2007 lo stipendio medio di un lavoratore dell'industria é aumentato del 20%, in 10 anni.
Ma solo grazie a 2 rinnovi contrattuali e 5 scatti di anzianità spettanti al lavoratore, scatti che, lo ricordo, non dovrebbero servire certo a compensare l'inflazione bensì la crescita professionale.

A fronte di questo "pazzesco" aumento del 20%, negli stessi 10 anni, ad esempio, lo stipendio di un insegnante é aumentato del 43% medio, cioé più del doppio !

Ma non sono qui a fare dei confronti anche se, a io avviso, se dipendesse da me, legherei tutti gli aumenti contrattuali del pubblico impiego alle risorse di cui la parte produttiva del paese può disporre.

Insomma, se a chi produce la ricchezza del paese, lo stipendio aumenta di un 20%, come si fa a chiedere a costui di dare un aumento del 43% al pubblico ?

Ma torniamo al motivo del mio post:

Nello stipendio di gennaio, gli insegnanti, dovevano avere sia gli aumenti di stipendio, sia tutti gli arretrati per la vacanza contrattuale.
Invece ....... sono rimasti a bocca asciutta e non si sa se questi aumenti, a fronte di un contratto già fimato e strafirmato, se e quando saranno dati !

Direte voi: dove sta la notizia ?

la notizia sta nel fatto che ...... nessuno ha osato o sta osando a fiatare !!!!!!!!!!!!!!

I sindacati (di sinistra) ... zitti !!!!
I politici, ... muti come pesci !!!!

Se ci fosse stato al governo Berlusconi l'avrebbero già crocefisso e denunciato alla procura per inadempienza contrattuale !

Invece, dato che al governo c'é (meglio dire, c'era) la SX allora........ parola d'ordine: compagni ZITTI !!!!!!
Che nessuno osi parlare di "aumenti saltati" !

Siamo in campagna elettorale e dire che PadoaSchioppa ha dato il "Bidone" agli insegnanti é "off limits" !

NOn dimentichiamo infatti una cosa:

La scuola, checché se ne dica che é imparziale, in realtà, da sempre, é brodo di coltura di SX !!!

Conoscete qualche insegnante ?
Provate a chiedergli se nel cedolino di gennaio ha trovato gli aumenti contrattati col governo !

Se vi dice di i sta barando e se vi dice di no, chiedetegli come mai !
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici