Lunedì 15 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

schede di viaggio modificate

un autista del 118 · · 0 interventi
Sono un autista del 118, ogni volta che finiamo un intervento dobbiamo compilare e firmare delle "scheda di viaggio", che contengono date, orari, equipaggio, tragitto, eventuali note e Km, le firmiamo e ogni 15 giorni vengono a ritirarle. L'altro giorno a casa mi arriva una raccomandata che contiene due fogli, il primo ha come oggetto la contestazione disciplinare, il secondo è la fotocopia di un foglio di viaggio, cito testualmente una parte del primo foglio: "Le si contesta di non attenersi alle disposizioni impartite dal Manuale del Lavoratore, anche con ordini e Circolari di servizio, nello specifico di avere erroneamente riportato i Km percorsi", ma nella fotocopia il foglio di viaggio risulta essere corretto, altri miei colleghi hanno ricevuto contestazioni del genere ma i loro errori erano indicati con un evidenziatore, nel mio caso l'errore non è evidenziato, ma è già stato corretto da qualcuno, che si ignora.
Ora le cose sono due, o l'ho corretto io e quindi all'ufficio della commissione disciplinare si sono sbagliati, oppure qualc'uno ha corretto il foglio originale prima che me lo spedisse, in pratica ha modificato un documento da me firmato senza che io lo sapessi, come posso agire in questo secondo caso?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici