Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

SCONTRINO SBIADITO e GARANZIA

Simona · · 8 interventi
Ciao a tutti!

Negli ultimi tempi ho riscontrato un difetto nel mio telefono cellulare SONY ERICSSON (comprato nel Marzo 2005), il joystick della tastiera non risponde più con la velocità di una volta.

Rivoltami all'assistenza SONY ERICSSON, mi è stato detto che il difetto è coperto da garanzia presso il rivenditore.

Mi è stato anche detto però che è davvero difficile far valere questo diritto presso il rivenditore che spesso accampa delle scuse.

Mi chiedo, è vero che posso rivolgermi dal rivenditore con lo scontrino, facendo valere il mio diritto di garanzia visto che sono passati meno di due anni?

Inoltre ho riscontrato che lo scontrino dal momento dell'acquisto si è notevolmente degradato (l'importo e la data non sono quasi più visibili), pur essendo stato correttamente conservatocon altri scontrini che non hanno subito alcun degrado.

Com'è possibile? E' stato usato forse un inchiostro non attinente alle specifiche di legge?

Ora ho paura che il negoziante non accetti lo scontrino, perché l'inchiostro si è quasi completamente consumato. E' possibile avere questo problema? Come posso difendermi?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici