testata ADUC
Scontro tra Emanuela Falcetti e ascoltatori
di Paolo 1
16 novembre 2007 0:00

Il 151107 a "Istruzioni per l'uso" la conduttrice Emanuela Falcetti si e' degnata di rispondere ai numerosi ascoltatori che si sono lamentati perche' nel corso della trasmissione (6,13-6.55, e anche in TV 6.45-7...) si sprechi troppo tempo a presentare e ripresentare gli ospiti (che sarebbero gli esperti che dovrebbero fornire le istruzioni su come sopravvivere in Italia) e i collaboratori, dalla redazione all'ultimo tecnico (un po' come all'inizio di un film, che per 10-15 minuti fanno scorrere sullo schermo nomi e cognomi e titoli di tutti coloro che hanno collaborato, dalla star all'uomo delle pulizie, tutte degnissime persone, utili, anzi indispensabili, ma di cui non mi importa niente, la cosa mi ha sempre dato fastidio, a me interessa il film, non il nome dei protagonisti, figurarsi le comparse); tali presentazioni vengono fatte alle 6.13, rifatte alle 6.30 per chi si e' appena svegliato, e rifatte alle 6.45 per la TV, strano che in questa logica, se cosi' la si puo' chiamare, non ci si limiti a rifare in continuazione le presentazioni, perche' un ascolatore potrebbe svegliarsi in un momento qualsiasi ...
Vien quasi da pensare che a IPU di istruzioni non vogliano darne piu' che tante, e lasciare che i poveri cittadini se la vedano con le proprie forze contro raggiri e soprusi.
Purtroppo la piccata risposta della Falcetti e' stata negativa, a lei piace cosi', e quindi continuera' cosi' infischiandosene degli ascoltatori.
Avevo gia' sollevato alcune perplessita' su "Istruzioni per l'uso" in questa sede: tempo sprecato in battute di spirito, divagazioni varie, esperti (scelti dalla Falcetti) che eludono le domande o non danno risposte dettagliate, coppie di esperti che succhiano tempo con battibecchi tra di loro.
Mi fa piacere di non essere l'unico scontento.
Visto l'atteggiamento della Falcetti e l'infame orario, propongo di dormire tutti fino alle 7 di mattina, non e' che ci si perda molto. Puo' darsi che al calare della audience le diano una tiratina di orecchie e scenda coi piedi sulla terra.
Paolo

FORUM IN EVIDENZA
16 novembre 2007 0:00
Scontro tra Emanuela Falcetti e ascoltatori

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS