testata ADUC
Scorrettezze telecom
di anonimo
17 maggio 2003 0:00
 
http://italy.indymedia.org/news/2003/05/286346.php
Ho appena letto su Indymedia questo articolo: Scorrettezze Telecom.
Non so se a voi sia capitato: squilla il telefono, sollevate la cornetta e sentite una registrazione che vi informa di un messaggio proveniente da un numero di cellulare.
Non vi è mai successo, siete curiosi, digitate "uno", come consiglia la registrazione suddetta, per sentire di che si tratta: siete appena stati vittime di spam telefonico, il messaggio è un "servizio di informazione", del quale non avete mai richiesto l'attivazione.
Non so quanto mi sarà addebitato sulla bolletta, già in se' una truffa inaudita, ma questo è davvero troppo!
Non ho mai giustificato il fatto che millenni di sviluppo tecnologico abbiano come principale scopo il permettere di conoscere in tempo reale il mio oroscopo, o lo scaricare qualche suoneria imbecille, però, in quei casi, si può se non altro scegliere o non scegliere di usufruirne: se tanti gradiscono pagare perchè non si accontentano del semplice fatto che un telefono cellulare emetta un solo suono per indicare che è in arrivo una chiamata non ho niente da recriminare.
Però non ho mai chiesto di sentire le notizie del Tg5 sul mio telefono fisso, se voglio sentirle mi basta accendere la tv! Non mi soffermo ora sul telegiornale in questione, non esprimo il mio giudizio sulla qualità dello stesso, dico soltanto che mi inca77erei come un disoccupato anche se quel servizio Telecom mi facesse sentire, senza preavviso, la voce Dio.

tratto da http://www.attivista.com
 
 
FORUM IN EVIDENZA
17 maggio 2003 0:00
Scorrettezze telecom
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS