Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Sdoganamento

Vito Pentassuglia · · 1 interventi
Salve, vi scrivo per ricevere chiarimenti in merito ad una questione.

Recentemente ho effettuato degli acquisiti (t-shirt) on-line da un sito U.S. ricevendo oggi una telefonata da un dipendente della Malpensa che mi richiedeva dei dati per procedere allo sdoganamento del pacco dato che, testuali parole, v'era al suo interno merce cinese.

Naturalmente il tutto sarà accompagnato da un succesivo importo da pagare ala consegna del pacco.

Da quando è in vigore questa procedura? Qualche tempo fa ho proceduto ad un altro acquisto, tramite lo stesso sito e non era in vigore.
A cosa è dovuta e cosa comporta?

In attesa, ringrazio chiunque sappia illuminarmi in merito.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici