testata ADUC
3 se li conosci li eviti
di antonio calò
30 aprile 2004 0:00
 
TITOLO: mai più 3

ecco la mia esperienza.
1) telefono nuovo (motorolaA835), pur in copertura 3G, non accede al portale: messaggio "rete non disponibile"; chiamo il 133 (a pagamento) che mi dice di provare la mia usim su un altro telefono e viceversa; risultato: il mio naviga perfettamente con altra usim, viceversa no. Mi dicono di fare la sostituzione della usim.
2) mi reco al negozio 3 e, verificato quanto sopra, avviano la procedura di sostituzione. Risultato: nessuno; il telefono continua a dare "rete non disponibile" pur in copertura 3G ed a navigare con altre usim provate in tempo reale. Dopo 2 ore di smanettamenti il gestore 3 si arrende. Io no e richiamo il 133 (a pagamento).
3) mi dicono che il problema sarà la fase di INIZIALIZZAZIONE della usim che i mio telefono effettua male. Soluzione proposta: rifare la sostituzione avendo cura però di inizializzare la usim nuova su altro telefono sicuramente funzionante.
4)torno al negozio 3 (il gestore quando mi vede sviene) gli spiego tutto e meticolosamente eseguiamo... niente la usim non va già in partenza sul SUO telefono.
5) richiamo il 133 (sempre a pagamento) e intanto li mando abbondantemente affa , loro si scusano, nicchiano, mi dicono che apriranno un approfondimento tecnico e che mi richiameranno al più presto ...
6) aspetto 1 giorno e li richiamo io dicendo che sicuramente avrei telefonato a Valerio Staffelli e riempito i forum con la mia esperienza quindi li rimando aff e riattacco. Mi richiamano dicendo che hanno la soluzione direttamente dal servizio tecnico. Eseguo la procedura (impostazioni/configurazione browser/cancella cronologia/ripristina cache)...niente. Mi dicono allora che "FORSE" sarà un problema di software; gli obietto che se così fosse non si spiega perchè le altre usim navigano alla grande, mi dicono "comunque di provare"
7) vado alla motorola, testano il telefono e mi dicono che è a posto come hardware e software e che il problema non è il telefono
8)richiamo il 133 (...) e riferisco. chiederanno un altro approfondimento...forse mi cambieranno il numero...... mmmmmha.

.....continua

"3 se li conosci li eviti"



 
 
FORUM IN EVIDENZA
30 aprile 2004 0:00
3 se li conosci li eviti
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS