Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Se sei ebreo vali di meno come francese?

Francesco Mangascià · · 12 interventi
Monsieur le Prèsident Sarkozy, per la Betancourt che poi francese realmente non è, poiché sia il padre che al madre erano colombiani, ha inviato una missione umanitaria in Sudamerica e alla fine la Betancourt è stata liberata, per Gilad Shalit,in ebraico ???? ????, rapito 2 anni fa dai palestinesi, e che oltretutto è franco-israeliano poiché ha la doppia cittadinanza, se non lo trova il Mossad, o l'esercito israeliano, con qualche altro giorno della penitenza, se ancora è vivo, può rimanere nella mani dei terroristi che lo hanno rapito fino alla vecchiaia, fino alla tomba. Per Monsieur le Prèsident, sembra quasi che Shalit non sia un cittadino francese.
E' assai triste dover constatare che per buona parte dell'Umanità sia sempre così attraente che l'ebreo è in fondo sempre colpevole. Coloro che credono alla colpevolezza o all'obbligatorietà dell'accettazione dei crimini commessi contro gli ebrei o, contro la Repubblica Democratica di Israele, sono sempre così sinceri, così tormentati nello spirito, che, se i momenti sono davvero brutti e se la brama di un capro espiatorio, Israele, è grande quanto basta, sono così convincenti da farti comprendere che purtroppo il passato ritorna sempre. I nazisti sono l'esempio più orribile di dove possano arrivare i pazzi. Ma il loro esempio non ha affatto modificato il mondo. L'Umanità era così prima della Shoah e oggi è ancora così: una sola differenza, stavolta perlomeno gli ebrei sono armati e difenderanno con le armi sia la propria vita che il diritto all'esistenza di Israele.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici