Domenica 28 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Semaforo in Centro a Camposampiero

Lionello Bandiera · · 1 interventi
Vorrei segnalare la pericolosa situazione presente al semaforo nel centro di Camposampiero (PD), vicino all'Ospedale. Si tratta di un semaforo che regola quattro strade che però, nella direzione Castelfranco Veneto vs. Padova, presenta due semafori uno di seguito all'altro distanziati di non più di 40 mt. Cosa succede: una volta visto che il primo semaforo è verde si passa. Ovviamente non ci aspetta che di lì a pochi metri ci sia un'altro semaforo che regola le stesse quattro strade e succede che si passa senza quardare. Ovviamente i due semafori non sono sincronizzati e capita che il primo sia verde e il secondo sia rosso. Questo crea una situazione di estrema pericolosità in quanto si rischia veramente di passare con il rosso al secondo semaforo, anche se si corre piano e anche se si è pieni di attenzioni (anzi, questo consiglia di guardare a destra e a sinistra più che in'alto alla ricerca di un nuovo semaforo).
Ovviamente il Comune di Camposampiero ha capito che il problema esiste e sicuro del fatto che proprio li vicino c'è un Ospedale, invece di segnalare con evidenza l'insolita situazione (incrocio a quattro strade e caso penso unico in Italia e forse al mondo di doppio semaforo) ha pensato bene di mettere l'apposita macchinetta per foto con multa. Ovviamente al secondo semaforo. Che ne dite? Siamo in buone mani?
Lionello Bandiera
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici