Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

il senso della vita

klaus41 · · 4 interventi
ma che senso ha la trasmissione il senso
della vita?
I personaggi invitati e pagati sono straricchi, e gli domandano pure che senso a la vita per loro.
E' possibile che in un mondo dove non si fa altro che parlare di aiuti e solidarietà (solo parlare) si possa accettare di sentirsi dire da persone che hanno miliardi, che senso abbia la loro vita?
Perchè non chiamano me, glielo spiego io il senso della vita, per me ne ha infiniti di sensi:
i miei sensi della vita sono.
poter ringraziare il cielo i giorni in cui posso mangiare.
poter avere i soldi per pagare le bollette e la riparazione dell'auto quando si rompe, ed ieri si è rotta, e non la ho riparata,non ci sono i soldi.
poter dire che la camicia che mi sono messo oggi la posso portare senza coprire i polsi lisi.
potermi infilare un paio di scarpe e dire
come ci sto bene.
arrivare al 20 del mese e poter avere di che campare per giungere alla fine.
trovare il coraggio di andare a vedere cosa c'è nell'aldilà.
scoprire che senso ha la mia vita e poter
darne uno .
Basta con i palcoscenici pieni di gente che non a fare un cazzo e viene pagata
solo per il bel culo o le belle tette.
basta con le lecciso e con i reality pieni di persone ricche e famose.
Voglio vedere e leggere quello che non ti fanno vedere e quello che non scrivono i giornali.
La mia vita non ha un senso e se qualcuno vuole dargliene uno mi dia una mano a campare, perchè ogni sera prima di dormire da un po di tempo sto pensando a quale sia il modo di andarsene meno doloroso e il più silenzioso.
Non ricordo più l'ultima volta che ho sorriso, ma ricordo bene che anche oggi
ho pianto e domani piangerò di nuovo.
La disperazione e la solitudine se le metti assieme possono creare più danni di
di qualsiasi malattia, e se ci aggiung la miseria vivi su una bomba spaventosa.
Ciao a tutti
Klaus
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici