SENTI CHE ROBA!
" ...e i nostri sono sbarcati nell'area di Tiro!"
Con questa frase laconica ha esordito l'inviato nel Libano per il TG, ed io penso: ma non possono almeno usare un po' di buon gusto nella scelta degli sbarchi, se proprio lo devono fare, questo sbarco?
Auguro a tutti che questa non sia l'ultima risata che ci fanno fare, perché di inizi simili di missioni così, negli ultimi dieci anni ne abbiamo visti troppi: il bello e che nulla di quanto è stato, è ancora (ahinoi!) terminato!
Vorrei incoraggiare tutti a non farsi commuovere dai bei discorsi dei nostri politici perché dalla loro posizione usano il potere paternalistico che psicologicamente incuterebbero, se noi non fossimo così furbi da non farcelo incutere (nevvero?LO SPERO!) e restare con gli occhi aperti chiamando le cose con il nome che hanno.
Perlomeno, speriamo e preghiamo perché la missione di pace non solo lo sia davvero ma come tale abbia il suo esito, secondo la sua specifica proposizione.
Buona fortuna ai nostri militari!
Con questa frase laconica ha esordito l'inviato nel Libano per il TG, ed io penso: ma non possono almeno usare un po' di buon gusto nella scelta degli sbarchi, se proprio lo devono fare, questo sbarco?
Auguro a tutti che questa non sia l'ultima risata che ci fanno fare, perché di inizi simili di missioni così, negli ultimi dieci anni ne abbiamo visti troppi: il bello e che nulla di quanto è stato, è ancora (ahinoi!) terminato!
Vorrei incoraggiare tutti a non farsi commuovere dai bei discorsi dei nostri politici perché dalla loro posizione usano il potere paternalistico che psicologicamente incuterebbero, se noi non fossimo così furbi da non farcelo incutere (nevvero?LO SPERO!) e restare con gli occhi aperti chiamando le cose con il nome che hanno.
Perlomeno, speriamo e preghiamo perché la missione di pace non solo lo sia davvero ma come tale abbia il suo esito, secondo la sua specifica proposizione.
Buona fortuna ai nostri militari!