Giovedì 25 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Sequestro Ciclomotore

Pasquale ROBERTI · · 1 interventi
CONFISCA SCOOTER ..........
Ad aprile 2006 , mi viene confiscato lo scooter perchè non indossavo il casco protettivo. Inutili le mie giuste dimostranze , visto che alcuni minut prima ero uscito da un supermercato e mi accorgevo che mi avevano fregato il casco (NUOVO) . Morale una multa non oblabile con sequestro immediato al fine della confisca. Dopo 30gg vado a riprendere , anzi mi viene trasportato a casa da un carro attrezzi (costo 70 euro)visto che lo scooter non pu0' circolare perchè mi viene affidato , ma risulta ancora sequestrato, infatti il libretto di circolazione è tutt'ora in possesso della polizia municipale. Questo è il danno , ma esiste anche la BEFFA. Lo scooter lo avevo acquistato un paio di giorni prima da un conoscente che si stava trasferendo in un'altra città e pertanto questo episodio non ha permesso la conclusione del tasferimento di proprietà. MORALE : Oggi ho uno scooter fermo che arruginisce , non è ancora mio , ma già l'ho pagato. Inoltre se si sbloccherà la situazione dovrò andare nella città dello pseudo/reale proprietario per poter ultimare il passaggio. DOMANDA : Mi dicono che la legge è cambiata ma chi come me si trova + o - nella stessa situazione che deve fare ? Grazie
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici