Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Servizio al cliente di Telecom Italia.....

Afef è racchia · · 10 interventi
Ho disdetto, con grande soddisfazione, il contratto ADSL Alice di Telecom Italia per passare ad un operatore più serio. Il modem Alice è in comodato, quindi devo restituirlo. Leggo sul sito, ma lo dicono anche sul contratto e via call center, che posso recarmi in qualsiasi negozio Punto187 per la consegna.

Verifico sul sito web 187 quali sono i negozi più vicini a me: nel mio quartiere sono tre. Il primo, più vicino a casa, scopro che è chiuso (ed anche da un bel po', da come è ridotta la vetrina), mentre per Telecom è ancora aperto...

Il secondo ed il terzo mi dicono che loro non possono ritirare il modem e che devo andare alla sede centrale di Telecom Italia, che si trova dall'altra parte della città. In fondo, li posso capire: erano troppo impegnati ad attivare abbonamenti Tim ai cellulari venduti per Natale (dove guadagnano) per perdere tempo dietro di me.

Evidentemente, si è clienti solo quando si tirano fuori i soldi. Negli altri casi vige il motto "Arrangiati e non farmi perdere tempo".

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici