Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Servizio fregatura (delle compagnie telefoniche)

Gianfranco Amiranda · · 1 interventi
Un giorno decido di chiamare un amico,compongo il numero 333/.......,dopo qualche minuto di conversazione"cade"-come purtroppo succede spesso-"la linea". Ricompongo il numero ed ecco la sorpresa
,la vocina nel telefono mi dice che non sono abilitato alla chiamata.Io?E perchè? Chiamo il 4916 servizio clienti TIM e mi conferma che non ho più credito.Resto stupito,perchè qualche minuto prima avevo credito a sufficienza per effettuare la chiamata.Spiego cosa è successo.Avendo questo mio amico il prefisso 333 ero convinto di chiamare un TIM invece questo mio amico era passato ad un'altra compagnia telefonica qualche giorno prima e quindi il credito mi è stato mangiato in pochi minuti(essendo una compagnia telefonica diversa pagavo naturalmente una tariffa al minuto molto superiore).Per i gestori farci passare da una compagnia all'altra mantenendo lo stesso numero è un servizio, e in effetti lo è davvero, perchè danno la libertà di scegliere l'offerta migliore e cambiare compagnia quante volte si vuole avendo la comodità di non stare sempre ad avvisare tutti che è stato cambiato numero e così via... però andando ad analizzare bene la cosa io dico che è una fregatura perchè poi si verificano delle situazioni come quella capitata a me. Allora perchè sia un servizio davvero non sarebbe meglio se la vocina ci avvisasse se stiamo parlando con un gestore diverso da quello che stiamo chiamando? Se ad esempio chiamo un 338....magari mi farebbe piacere ascoltare un messaggio che dice"Lei sta per essere messo in contatto con un utente Omnitel o Wind"in modo da rendermi conto in tempo e decidere se continuare la chiamata o meno e/o programmare il tempo della stessa.Sbaglio? Cosa ne pensate? E' possibile intervenire e/o fare qualcosa? Buon forum a tutti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici