Si vogliono Super Bollare i SUV ???
Premetto subito per sgombrare il campo da false interpretazioni che non sono nè pro nè contro i SUV.
Non ne possiedo, forse mi piacerebbe possederne uno, ma non ne vedo la particolare utilità se commisurata alle mie esigenze che sono quelle di un normale Italiano, di media cultura e media disponibilità finanziaria.
Premesso ciò dico che leggendo la proposta di legge del Ministero ambiente di supertassare i SUV mi sono reso conto che ormai, "stiamo raschiando il barile " !!!
Ricordo quando, 20 e 25 anni fa, possedevo prima una maximoto da 750 e poi da 850 CC frutto solo di passione e di risparmi che vennero supertassate da UNE TANTUM, DUE TANTUM e SEMPRE TANTUM che facevano ridere i polli, oltre che ad arrabbiare !
Proporre di tassare i SUV perché inquinano equivale a proporre di tassare i radioamatori ed i CB perché "sporcano" l'aria con la loro radiofrequenza emessa.
Lo dico perché sono anche radioamatore ed in alcune regioni d'Italia le ASL hanno messo i radioamatori nelle condizioni di "Cessare" il loro interessante, oltreché utile, Hobby.
Non ho certo simpatia per le signore in pelliccia e gioielli che a bordo di enormi Jeep Cheroche fiammanti e senza una goccia di fango fanno shopping in via Montenapoleone parchaggiando sui marciapiedi.
Personalmente, pur disponendo di una Audi 2000 SW, quando vado in città uso una Panda dell'88 ancora fiammante che dovrò prima o poi sacrificare sull'altare del:
"non sei catalizzata, quindi devi morire!"
esattamente come una gloriosa 126 che fece stessa fine qualche anno fa dopo 30 anni di glorioso ed ininterrotto servizio.
Quindi pur non invidiando chi snobba solo per "farsi vedere", certi SUV che verranno sfruttati al 5% delle loro reali capacità, devo dire che ho provato un sottile piacere quando ho letto la notizia della proposta di legge.
Piacere che però ho prontamente represso e sostituito con un atteggiamento di stizza per un governo che non ha più limiti nella fantasia.
Meglio sarebbe se il bollo venisse definitivamnete ABOLITO e sostituito con un tassa proporzionale sulla benzina al fine di far finalmente quadrare l'equazione che dice che:
"Chi più circola, più consuma"
"Chi più é grosso, più consuma"
"Chi é più pesante, più consuma"
"Chi é più vecchio, più consuma"
"Chi é più starato, più consuma"
ed infine:
"Chi più consuma più deve pagare, perché chi più consuma più inquina !!!!!
Semplice come bere un bicchier d'acqua !
Ma forse.... troppo semplice per i nostri cervellotici e contorti politici !
Non ne possiedo, forse mi piacerebbe possederne uno, ma non ne vedo la particolare utilità se commisurata alle mie esigenze che sono quelle di un normale Italiano, di media cultura e media disponibilità finanziaria.
Premesso ciò dico che leggendo la proposta di legge del Ministero ambiente di supertassare i SUV mi sono reso conto che ormai, "stiamo raschiando il barile " !!!
Ricordo quando, 20 e 25 anni fa, possedevo prima una maximoto da 750 e poi da 850 CC frutto solo di passione e di risparmi che vennero supertassate da UNE TANTUM, DUE TANTUM e SEMPRE TANTUM che facevano ridere i polli, oltre che ad arrabbiare !
Proporre di tassare i SUV perché inquinano equivale a proporre di tassare i radioamatori ed i CB perché "sporcano" l'aria con la loro radiofrequenza emessa.
Lo dico perché sono anche radioamatore ed in alcune regioni d'Italia le ASL hanno messo i radioamatori nelle condizioni di "Cessare" il loro interessante, oltreché utile, Hobby.
Non ho certo simpatia per le signore in pelliccia e gioielli che a bordo di enormi Jeep Cheroche fiammanti e senza una goccia di fango fanno shopping in via Montenapoleone parchaggiando sui marciapiedi.
Personalmente, pur disponendo di una Audi 2000 SW, quando vado in città uso una Panda dell'88 ancora fiammante che dovrò prima o poi sacrificare sull'altare del:
"non sei catalizzata, quindi devi morire!"
esattamente come una gloriosa 126 che fece stessa fine qualche anno fa dopo 30 anni di glorioso ed ininterrotto servizio.
Quindi pur non invidiando chi snobba solo per "farsi vedere", certi SUV che verranno sfruttati al 5% delle loro reali capacità, devo dire che ho provato un sottile piacere quando ho letto la notizia della proposta di legge.
Piacere che però ho prontamente represso e sostituito con un atteggiamento di stizza per un governo che non ha più limiti nella fantasia.
Meglio sarebbe se il bollo venisse definitivamnete ABOLITO e sostituito con un tassa proporzionale sulla benzina al fine di far finalmente quadrare l'equazione che dice che:
"Chi più circola, più consuma"
"Chi più é grosso, più consuma"
"Chi é più pesante, più consuma"
"Chi é più vecchio, più consuma"
"Chi é più starato, più consuma"
ed infine:
"Chi più consuma più deve pagare, perché chi più consuma più inquina !!!!!
Semplice come bere un bicchier d'acqua !
Ma forse.... troppo semplice per i nostri cervellotici e contorti politici !