testata ADUC
Siete d'accordo al matrimonio tra gay ?? E sulla loro possibilita' di adozione??
di sugar magnolia
24 settembre 2009 13:02

Era un po' che avevo in mente di lanciare questa discussione.

Premesso che la Chiesa Cattolica, con forte entrature nei palazzi, non permettera' mai ne' la prima ne' la seconda cosa io dico la mia.

Per quanto riguarda il matrimonio personalmente, essendo matrimonio civile, celebrato in Municipio da Sindaco, non ho alcuna obiezione.
Se due persone si vogliono bene e vogliono ufficializzare la loro posizione, con conseguenti tutele legali, per me nessun problema.
certo, al Sud, dove la forza della Chiesa e' maggiore, questo creerebbe problemi e imbarazzi (magari anche al Nord, nei piccoli centri).
Da queanto sento negli ultimi tempi, tra attentati incendiari, aggressioni etc. si sta creando una corrente omofoba, MINORITARIA CERTO, ma pur sempre esistente.

Inoltre non scordiamo gli atti di emulazione.
Quando un coglione sente che e' stato aggredito un gay, magari scatta qualcosa nella sua testina e scatta l'aggressione, per emulazione.

Menti deboli, certo, ma ce ne sono diversi.
---------------------
Altra storia per quello che riguarda L'ADOZIONE.

QUI NON SONO AFFATTO D'ACCORDO
LO TROVO ABBERRANTE
CONTROPRODUCENTE
INOPPORTUNO
UNA LEVA ENORME SULLA PSICHE DEL BIMBO ADOTTATO

Proviamo a fare un passo indietro e metterci nei panni dell'adottato.
Magari, la coppia gay in questione, sono le due persone migliori del mondo.
Ma proviamo a pensare come si sentirebbe il bambino adottato, una volta cresciuto, quando va a scuola, verso i 12/13 anni, alle medie.

Pensate che vergogna proverebbe di fronte ai compagni, quanto lo prenderebbero in giro.

Si sa' gli adulti sono cattivi, ma i ragazzini sono addirittura spietati.

Lo sfotterebbero con i peggiori epiteti
TU SEI FIGLIO DI FROCI ..........
FROCIO .........
ETC.

Il ragazzino arriverebbe a vergognarsi e, per difendersi dalle aggressioni, verbali e non, metterebbe in atto meccanismi di autodifesa, chiudendosi in se stesso.

Magari, psicologicamente potrebbe subire danni.
Il non riuscire a interiorizzare il fatto che:
''PAPA' E MAMMA SONO 2 UOMINI CHE SI AMANO''
porterebbe a squilibri.

'Ma come, tutti i miei compagni hanno un papa' e una mamma, ........e io invece ???'

Inoltre, sarebbe indeciso qualora senta attrazzione per una ragazzina, se per caso non stia sbagliando.
Ma magari non ne parlerebbe ''CON MAMMA E PAPA''', per vergogna.

Le variabili che possono presentarsi sono infinite.

SECONDO ME E' UNA COSA DA NON DOVERSI PERMETTERE.

Un bimbo va cresciuto da un padre e una madre (anche se adottivi).

Due uomini che si amano, e' giusto che vivano la loro vita con tuele legali e rispetto.

MA CRESCERE UN BIMBO NO !!!!!!!!!!!

FORUM IN EVIDENZA
24 settembre 2009 13:02
Siete d'accordo al matrimonio tra gay ?? E sulla loro possibilita' di adozione??

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS