Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

I 'SIGNORI' DI SKY

vincenzo4876 · · 2 interventi
Come farsi imbrogliare da SKY. Una vera e propria banda di “signori”. Nel 2009, esattamente a luglio SKY proponeva con una offerta martellante a chi si abbonava al prezzo di €.49 il famoso decoder HD e chi lo faceva entro il 07 luglio aveva anche in regalo un sistema HOME CINEMA in promozione. Un pò titubante ho chiamato il 02/7070 ed una operatrice gentilissima(quando mai) mi ha effettivamente confermato l’offerta. Dopo qualche incertezza il giorno dopo richiamo e l’ennesime operatrice mi riconferma l’offerta in questione. Convinto dalla proposta anche perché da poco tempo avevo acquistato un TV FULL HD, ed ero curioso di vedere questo FULL HD in funzione. Alla fine accetto il contratto e l’operatrice mi conferma che avrei ricevuto il decoder HD e il sistema HOME CINEMA. Il giorno dopo come degli orologi svizzeri il corriere mi consegna un pacco col decoder, ma del HOME CINEMA nemmeno l’ombra. Richiamo al numero fatidico e la gentilissima operatrice mi dice che c’era un ritardo sulle consegne data la forte richiesta.
Di chiamate al numero di SKY non ricordo più quante ne ho fatte, ma del HOME CINEMA NON SE NE PARLA PROPRIO. Dopo varie insistenze ho anche minacciato anche la sospensione dei pagamenti. L’ennesima operatrice mi consiglia di mandare un fax oppure di scrivere presso il sito perché questo problema possa risolversi al più presto, anzi mi aggiunge che il limite previsto per i regali è di 180 giorni, per cui c’era ancora tempo.
A gennaio 2010(sono scaduti i 180 giorni) qualche imbroglione del servizio clienti si degna di rispondere alle mie richieste tramite e-mail dicendomi che non avevo diritto al premio perché lo avevo sottoscritto telefonicamente, mentre la promozione valeva soltanto online. A questo punto arrabbiato più che mai, ma anche deluso ed amareggiato decido di bloccare i pagamenti in banca. Dopo qualche giorno cominciano le telefonate minacciose degli scagnozzi SKY che minacciano contenziosi, diffide, avvocati e chi più ne ha più ne metta. Io sicuramente sono ancora in ballo con questo contenzioso, e comunque pagherò come tutti quegli onesti cittadini che vengono imbrogliati e truffati da questi “signori” che aspettano gli stupidi come me e chissà quanti altri che accettano in buona fede contratti dubbi e scorretti. Furbescamente i “signori di SKY” nel contratto non hanno scritto niente del regalo in questione, bisognerebbe cercare i miei tabulati telefonici per denunciare “questi imbroglioni”. Così non ho niente da ridire e la legge purtroppo gli da ragione perché non esiste nessun HOME CINEMA nel contratto. Per concludere non fatevi imbrogliare da tutti quei “SIGNORI” che promettono soltanto per stipulare contratti e poi trovano sempre qualche sbocco per truffare gli utenti ignari ed in buona fede, fate sempre attenzione e se ci riuscite chiudete i contratti, così non farete ingrassare questi “signori” legalmente autorizzati.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici