SILVIA - Lucio Musto
E siamo tutti contenti per la liberazione di questa nostra concittadina, malata, sventurata, icona del dolore patito per la difesa di un "credo".
Silvia Baraldini, grazie ad un decreto scritto per altri, potrà abbreviare di un anno il suo calvario di prigioniera (sia pure agli arresti domiciliari).
E siamo tutti preoccupati per il costo spropositato che questa misericordiosa decisione comporta.
Quale costo?...
Non io, non voi, ma l'Italia intera si è giocata un'altra volta la sua credibilità internazionale.
E' tanto difficile capire che il "Caso Baraldini" è un altro fianco esposto all'astuzia di altri?... davvero difficile pensare che qualcun altro (ciurlando nel manico, ma in un manico armato) dirà: «.si, ma la parola di voi italiani è comunque poco affidabile. come nella faccenda della Balardini!...».
Non fatevi illusioni!... pagheremo, pagheremo!...
Così come pagheremo, ed amaramente!... o (ma assai meno probabile) pagheranno gli altri bambini
bielorussi, la faccenda della bambina di Genova.. faccenda probabilmente giusta, ma condotta in modo sbagliato!
Anni fa, un paesino della provincia, si svegliò con l'insegna della filiale della banca sostituita con una grande scritta: "AFFARI A PERDERE & FIGURELLE!".
Quella grande Banca ora non c'è più, "affossata" dal suo malgoverno, ma mi sa che tutta l'Italia si stia avviando su quella medesima strada!
Lucio Musto 27 settembre 2006 parole 210
____________________________ IF TXT ibidem.