SILVIO BERLUSCONI: senza maggioranza politica GOVERNO ILLEGITTIMO!!!
"Un governo che non ha una vera maggioranza, che non è autosufficiente, non è legittimato". Lo ha affermato Silvio Berlusconi che commentando il risultato del voto al Senato ha osservato: "Quella dell'astensione è stata una scelta assunta in pieno accordo tra An, Forza Italia e la Lega Nord: la Cdl, tranne l'Udc, è compatta". "Non c'è stato nessun diktat della Lega".
Rivolgendo il proprio pensiero al rapporto con gli Usa e la Gran Bretagna in riferimento al voto di astensione, il Presidente ha dichiarato: "I nostri alleati sanno benissimo che si tratta di un problema che riguarda l'opposizione e il governo del nostro Paese e sono al corrente delle ragioni del nostro comportamento"
Nel descrivere la sinistra italiana, Silvio Berlusconi ha sottolineato che c'e' una sinistra che ha assunto "una posizione antieuropea e antioccidentale" e che considera ogni iniziativa degli Stati Uniti come "un atto di imperialismo", c'e' poi un'altra sinistra "che io chiamo smarrita che ormai non ha piu' ideali e non ha piu' retroterra a cui appoggiarsi". "E' chiaro che al loro interno non possono trovare un accordo sulla politica estera, nello scontro vincera' sempre la posizione estrema".
Rivolgendo il proprio pensiero al rapporto con gli Usa e la Gran Bretagna in riferimento al voto di astensione, il Presidente ha dichiarato: "I nostri alleati sanno benissimo che si tratta di un problema che riguarda l'opposizione e il governo del nostro Paese e sono al corrente delle ragioni del nostro comportamento"
Nel descrivere la sinistra italiana, Silvio Berlusconi ha sottolineato che c'e' una sinistra che ha assunto "una posizione antieuropea e antioccidentale" e che considera ogni iniziativa degli Stati Uniti come "un atto di imperialismo", c'e' poi un'altra sinistra "che io chiamo smarrita che ormai non ha piu' ideali e non ha piu' retroterra a cui appoggiarsi". "E' chiaro che al loro interno non possono trovare un accordo sulla politica estera, nello scontro vincera' sempre la posizione estrema".