Mercoledì 17 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

SIN-TEC ed il Kit Easy Business 'A TITOLO GRATUITO'

BRISCOLA · · 1 interventi
Ho appena terminato il corso di formazione di Sin-Tec Srl, società che si occupa "delle nuove tecnologie dell'informazione per piccole medie imprese e professionisti" con sede legale a Milano. Sono molto amareggiata in quanto inizialmente mi è stato presentato un servizio "da promuovere" ed una metodologia di lavoro altamente professionale da adottare, tutte caratteristiche, a mio parere, assolutamente false. In sintesi si tratta di vendere un abbonamento per l'aggiornamento ed il mantenimento di servizi di informazioni commerciali e telematici al costo di oltre 4.500 euro per un periodo vincolante di 5 anni, abbonamento relativo ad un Kit denominato EASY BUSINESS che la Sin-Tec dice di erogare A TITOLO GRATUITO per un motivo semplice e preciso: secondo loro si tratterebbe infatti di UN SERVIZIO INNOVATIVO CHE LA STAMPA SPECIALIZZATA HA DEFINITO "IL SISTEMA INFORMATICO PIU' SEMPLICE ED EFFICACE PER CHIUNQUE ESERCITI UN'ATTIVITA' O UNA PROFESSIONE" E CHE VIENE RISERVATO A TITOLO GRATUITO AL FINE PUBBLICITARIO.
Peccato che, dopo numerosi riscontri da parte di professionisti che avevano già ricevuto la consulenza e qualche ricerca sul web è saltato fuori che, caso strano, già molti anni fa un servizio molto ma molto simile era stato proposto praticamente allo stesso modo ma con un nome diverso (KIT DINAMICO) e da una società diversa (INFOBLUE) ma con a capo la stessa persona (Andrea Di Marzio). La tecnica è sempre la stessa e cioè di trovare qualche potenziale consulente a cui far imparare a memoria LA PRESENTAZIONE (di cui possiedo la copia orginale che mi ha dato Sin-Tec durante il corso di formazione), di organizzare appuntamenti con chiunque abbia una partita IVA (e non con professionisti altamente qualificati e selezionati per zona come dicono loro) e di proporre Easy Business facendolo passare per un servizio innovativo che denomia coloro che aderiscono a TESTIMONIAL PUBBLICITARI.
Ho moltissimo materiale e varie testimonianze ma questa vuole essere soltanto una segnalazione per tutti coloro che si troveranno a dover valutare Sin-Tec sia dal punto di vista di un eventuale colloquio ma soprattutto dal punto di vista di un evenuale adesione al kit Easy Business.
Infine segnalo qualche riferimento sul web a cui poter dare un'occhiata: articolo nell'archivio del Corriere della sera (15 settembre 2000) in cui si parla del Kit Dinamico della Infoblue; un documento dello stesso Kit all'interno dell'archivio dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dove viene contestato il modus operandi della Infoblu; una segnalazione pervanuta all'ADUC nel luglio 2008 e vari blog tra cui http://spammit.blogspot.com/2009/10/sin-teccom.html
.....ad ognuno le sue considerazioni.....
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici