Sabato 27 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

La sinistra predica bene e razzola male!

Matteo · · 9 interventi
Premetto che non faccio il tifo per i nostri "beneamati" politici. Leggendo i vari argomenti, noto però che ci sono tanti "sinistrorsi" che criticano pesantemente l'attuale governo in carica e si lamentano, come tutti gli altri cittadini, degli aumenti dei generi alimentari e dei servizi in generale...che non si arriva alla terza settimana e dei politici che guadagnano troppo pur non facendo nulla o quasi per i cittadini. La mia domanda è semplice: perchè il popolo della sinistra non scrive ai propri rappresentanti politici protestando in modo vigoroso e "fattivo", chiedendo ad alta voce che si riducano lo stipendio a 3/4000 euro al mese come in altre nazioni? I privilegi extra li hanno ugualmente e quindi credo che la cifra citata sia equa, per l'incarico, durante la legislatura. Sarebbe anche un'enorme risparmio per tutta la nazione. Cominciassero loro a dare il buon esempio, in tal modo anche i politici di destra e centro si dovranno adeguare per non "sputtanarsi" agli occhi dei loro elettori. I soldi regalati sono belli, per i neri e per i rossi....alla faccia dei compagni e dei camerata. La sinistra sciopera su tutto, ma su una cosa così importante perchè non fa nulla? Evidentemente risponde a verità la barzelletta dei due contadini comunisti che discutendo dicevano: Compare, se avessi 10 buoi, li dividerei con i compagni, e tu? Anche io compare...e se avessi 50 pecore? Io le dividerei con i compagni. Anche io fa l'altro.E se avessi cento galline...l'altro lo interrompe e dice: eh no compare, le galline le ho, sono MIE e non le divido con nessuno! Morale: che si fà? si scende in piazza (con le bandiere rosse) a chiedere la diminuzione degli stipendi e delle pensioni d'oro, oppure si continua a predicare bene e razzolare male dimostrando che la sinistra è solo "chiacchiere e distintivo?...anzi...bandiera!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici