Martedì 16 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

SKY e l'199

Daisy Duck · · 4 interventi
Vorrei far notare a tutti quelli che ancora non hanno l'abbonamento a Sky, che ogni comunicazione, di qualsisi genere dalla richiesta di abbonamento alla richiesta di intervento tecnico, si paga a parte. Oltre al canone mensile, infatti, per parlare con Sky bisogna telefonare ad un numero speciale Telecom 199. Sono pochi centesimi, è vero, ma è una questione di principio.
Inoltre, come ennesima presa in giro, registrandosi sul sito c'è la possibilità di comunicare via mail, però, guarda caso, ogni volta non "riescono a telefonarti". In pratica fanno squillare il telefono ed attaccano appena rispondi. Immediatamente dopo ti arriva una mail e ti invitano a chiamare l'199. E questo mi è successo tutte le volte che ho avuto bisogno di contattare Sky. Pago quasi 50 euro al mese di abbonamento ma questi pochi centesimi proprio non mi vanno giù perché sono il frutto di una presa in giro verso un cliente pagante. Sto quindi seriamente pensado di disdire l'abbonamento.

Ripeto, magari non è una truffa vera e propria ma ci andiamo vicino ed è una vera propria presa in giro.

Quindi tenetelo presente se state considerando di abbonarvi a Sky.

Saluti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici