Venerdì 26 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Sky: un aumento dell'89% in meno di 4 anni

Paolo · · 1 interventi
Invio, per conoscenza, il testo del fax che ho inviato a Sky Italia in riferimento al nuovo aumento del prezzo di abbonamento.

Scrivo dopo avere ricevuto la guida tv del mese di febbraio nella quale comunicate un, ulteriore, aumento di 2 euro dell'abbonamento al vostro "servizio", che Voi propagandate come 1° aumento dal 2003 del pacchetto base "Mondo Sky", trascurando di ricordare che per la maggior parte degli abbonati c'è già stato l'aumento di 2 euro a novembre 2005.
Avete aumentato il numero di canali, come da Voi più volte vantato, ma sarebbe meglio frazionare l'offerta in modo da scegliere effettivamente i canali desiderati. Voler inserire decine di canali in un servizio base per giustificare la cifra richiesta è una Vostra scelta commerciale che il sottoscritto (insieme a molti altri abbonati) non condivide. Di tutti i canali offerti in Mondo Sky fruisco di un massimo di 10 emittenti.
Io, ex abbonato Tele+, per vedere questi pochi canali di mio interesse (alcuni canali di documentari, serial tv ed Eurosport) spenderò ogni mese, da febbraio, la, non modica, cifra di 36 euro (69,700 lire).
Quando lo stesso servizio era offerto da Tele+, in concorrenza con Stream, (entrambi acquisiti e "fusi" dalla Vostra proprietà) il costo per fruire dei canali sopra citati ammontava a 19 euro mensili (Eurosport faceva parte del servizio base).
In conclusione, per vedere Eurosport:

Anno 2003 - Tele+ ¤ 19,00*
Anno 2007 - Sky ¤ 36,00*
differenza + ¤ 17,00*
*al mese

+89,5% ALLA FACCIA DEL "1° AUMENTO DAL 2003"!!!!!!!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici