Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

SKY

Roberto Zaccaria · · 0 interventi
Parlando di monopolio, perchè nessuno fa caso a SKY, che è l'unico esistente sul mercato? Oltre tutto, si inventano l'impossibile per fregarti! Io ero abbonato, col mio bel decoder di proprietà del quale non avevo collegato il cavo telefonico, per evitare acquisti di "Prima Fila" anche involontari. Provavi a fare un acquisto? Ti rispondeva che dovevi collegare il cavo telefonico perchè la scheda non aveva credito (come spiegato anche sulle istruzioni di SKY): Poi un bel giorno mi hanno spedito il loro decoder in comodato d'uso, con nuova scheda. Sempre senza collegare il cavo telefonico ho provato alcuni film di "Prima Fila", ed ho potuto vederli. A Natale poi i magnanimi regalavano tutti i film a pagamento, bastava collegare il cavo, fare l'acquisto e sarebbero stati segnati con importo 0 in fattura. Vero, ma il trucchetto serviva per scoprire quelli già visti in precedenza (per l'esattezza sei mesi prima), così mi sono trovato 50 euro di addebito. Inutile far notare al call center che se le loro istruzioni dicono di collegare il cavo telefonico per gli acquisti il decoder, come faceva quello vecchio, non avrebbe dovuto permettermi un acquisto lasciando intendere che nella scheda ci fosse un omaggio prepagato. Loro parlano di "credito fittizio", naturalmente studiato apposta per essere recuperato in un secondo tempo. Effettivamente che senso fare un acquisto di un film omaggiato per Natale? Sarebbe più immediato trasmettere in chiaro, ma lo scopo era solamente quello di far collegare quel maledetto cavo telefonico. Oltre a questo problema ho anche dovuto aspettare 5 mesi per avere il mese gratis per aver presentato un amico. Ogni volta perdevano la mia pratica e i miei fax, fino al giorno in cui, spazientito, ho spedito 140 volte lo stesso fax. Quel giorno l'hanno ricevuto. Call Center scadente, dove ogni volta che chiamavo per questi problemi mi facevano rimbalzare da un operatore all'altro fino a che "cadeva la linea".
Dopo la disdetta mi hanno proposto di tutto, nonostante nella raccomandata avessi anche imposto loro di cancellare i miei dati dal loro database ai sensi della legge sulla privacy. Ma che razza di servizio è?
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici