Smettere di pagare il
Quasi tutti paghiamo con la bolletta Telecom il costo del noleggio degli apparecchi telefonici. Anche se nessuno lo dice chiaramente, è possibile smettere di pagare chiamando il 187. Se il telefono ha più di tre anni, non c'è bisogno di restituirlo: rimane al cliente e non si paga più il noleggio. In teoria, Telecom offre il "servizio" di riparare i telefoni rotti se si paga il noleggio, ma con quello che costa un telefono fisso non vale proprio la pena. Se telefonate, vi verrà detto che li dovete restituire, ma se insistete un po' (con cortesia) e dite che gli apparecchi che avete sono vecchi, vi diranno che ve li potete tenere e vi annulleranno il costo di manutenzione. Io l'ho fatto: con quattro euro al mese, preferisco pagarci il caffè piuttosto che un servizio inutile. Risparmiamo.