Giovedì 18 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

SMS Televoto Premium H3G

Paolo Spurio · · 7 interventi
Salve,
ho acquistato una chiavetta Internet USB della H3G e ho 2 problemi con la società in questione:

1) sulla prima fattura c'è mensionato un pagamento di 14,62 indicato come "Bollo su Contratto" di cui ho notato l'esistenza della legge a riguardo ma nelle specifiche contrattuali e nelle pubblicità non ne viene fatto il dovuto riferimento a tale tassa.
2) sempre sulla fattura mi ritrovo una spesa di 5 euro addebitati come SMS Televoto Premium dal costo di 2,50 euro, ovviamente da me mai inviati. Girovagando su internet, ma anche da varie conoscenze personali noto che questa pratica di addebiti involuti di sms non è nuova alla H3G, anzi risulta essere problema molto comune sui forum. Dal controllo della prossima fattura ho notato che altrettanti 3 sms mi saranno addebitati e le pratiche per la rimozione di questi servizi indesiderati non è facile anzi il centro assistenza (ovviamente a pagamento) non risulta sorpreso di tali problemi e da consigli vaghi per la soluzione del problema.

Vi scrivo solo per rendervi noto il problema, anhe se penso non sia l'unico consumatore che se ne lamenti.

Cordiali saluti.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici