SOGNO - Lucio Musto
Mi devo essere addormentato, dopo il TG, semisdraiato sulla poltrona scomoda.
Forse colpa del caldo.
Certo ho sognato, di essere un poliziotto; in pattuglia sulla volante.
Forse colpa del TG.
Inseguo i banditi. che emozione! ed anche mi sparano contro! Ho paura, lo so.
Ma è il mio lavoro.
Per stavolta, non mi hanno colpito: che culo!. Ma io ho preso loro. Li metto in manette.
E li do alla giustizia.
Li rivedo per strada. La legge li ha lasciati scappare. Non c'è posto in galera.
Io, di nuovo in pattuglia.
«Che cazzo! non vedi, che stavo dormendo?... Va bene, il caffè!...». In fondo,
non è colpa tua.
M'è mancato di capire, nel sogno, i pensieri di quel poliziotto, stamane.
E a voi, che vi pare?
Lucio Musto 1 agosto 2006 parole 127
________________________________________________________________________
Forse colpa del caldo.
Certo ho sognato, di essere un poliziotto; in pattuglia sulla volante.
Forse colpa del TG.
Inseguo i banditi. che emozione! ed anche mi sparano contro! Ho paura, lo so.
Ma è il mio lavoro.
Per stavolta, non mi hanno colpito: che culo!. Ma io ho preso loro. Li metto in manette.
E li do alla giustizia.
Li rivedo per strada. La legge li ha lasciati scappare. Non c'è posto in galera.
Io, di nuovo in pattuglia.
«Che cazzo! non vedi, che stavo dormendo?... Va bene, il caffè!...». In fondo,
non è colpa tua.
M'è mancato di capire, nel sogno, i pensieri di quel poliziotto, stamane.
E a voi, che vi pare?
Lucio Musto 1 agosto 2006 parole 127
________________________________________________________________________