SOLLECITI PAGAMENTI TELECOM:NON PAGATE
Ho ricevuto una bolletta con addebitati 120 euro per chiamate a numeri speciali 899, causate da un dialer che attivava connessioni internet verso queste numerazioni. Inizialmente la telecom mi ha detto che avrei dovuto pagare solo il dovuto (canone + chiamate effettuate) e non i 120 euro, trattandosi di una truffa. Sono arrivate lettere di sollecito e infine una lettera raccomandata "minacciosa" che mi invitava a pagare entro 10 giorni, altrimenti sarebbero state avviate azioni giudiziali. Intenzionata a non pagare ho chiamato per l'ennesima volta il 187, (arrabbiata !!) dichiarando l'intenzione di cambiare gestore e citando programmi tv e radio in cui responsabili telecom affermano che non si debba pagare.... e candidamente mi è stato detto che il sollecito arriva comunque, ma trattandosi di una truffa "posso" non pagare. La telecom ci prova, qualcuno esasperato e intimorito quelle bollette le paga comunque, ma basta minacciare di cambiare gestore e per magia tutto è ok. Non pagate!!