testata ADUC
Sondaggio: Dì la tua su questo Forum di Aduc. Esprimi se sei
di Gabriele
10 febbraio 2008 0:00

Posto alcuni messaggi discussi su altro post di questo forum per farvi capire il perchè ho deciso di aprire questo nuovo tema.
Mi piacerebbe capire come la pensate voi.

-*-

da: Gabriele
Data: 2 Febbraio 2008
Cara Aduc, sei il veicolo di 1000 cause.
A causa di questo sito le questure sono piene di querele contro anonimi, la polizia postale è piena di indagini per risalire, previo l'indirizzo IP da voi memmorizzato, al vero autore del messaggio.
Perchè queste cose non le scrivete ?
Perchè non dite che questo forum costa a noi italiani che paghiamo gli impeigati della polizia postale e delle questure un mare di quattrini l'anno per le querele che scattano a causa dell'anonimato di questo sito ?
Se incontrassi un estraneo per la strada che mi dà del coglione, ho 1000 possibilità per capire chi è: quando qualcuno mi dà del coglione qui sopra devo andare alla polizia postale per veder riconoscere le mie ragioni.
BRAVA ADUC!
CI COSTI UN FOTTIO DI SOLDI L'ANNO !
E la chiami liberta?
Si, libertà di prenderla in quel posto!

-*-

Data: 4 Febbraio 2008
Perchè cara Aduc non ci illumini e ci dici quante richieste di indagine da parte della polizia postale avete ricevuto fin ora?
Perchè non avete pubblicato una mia richiesta di apertura di un Topic che riguardava la richiesta di pareri PRO e CONTRO ADUC?
Complimenti per la democrazia!!! Se ciò che si scrive tocca il vostro culo ve ne state ben attenti a pubblicarlo...

-*-

da: PYMoretti
Data: 5 Febbraio 2008

Gabriele,
negli ultimi anni, le indagini/cause sono state quattro:
1. Catania, per vilipendio alla religione cattolica (processo penale in corso per tre partecipanti a Di' la tua, l'Aduc non e' coinvolta);
2. Bari, per diffamazione su Di' la tua di MallTeam (abbiamo vinto);
3. Padova, per diffamazione su Di' la tua di Evolution Travel (abbiamo vinto);
4. Palermo, per una lettera ricevuta e pubblicata in Cara Aduc in cui ci si lamentava del lavoro di uno specifico meccanico (abbiamo perso).
In altre parole, in totale 4 casi di cui uno solo ancora aperto a carico dei singoli partecipanti del forum che si sono assunti le loro responsabilita' scrivendo in totale liberta' sul nostro sito.
Come abbiamo sempre fatto, ogni volta che vi sara' un'indagine/procedimento dell'autorita' (cosa molto rara, come si vede), lo diremo pubblicamente. Di queste quattro cause, potra' trovare sul nostro sito non solo i nostri comunicati stampa, ma anche i vari atti giudiziari.
Per quanto riguarda una nostra censura, e' probabile che lei non abbia firmato l'intervento. Come spieghiamo spesso, non inseriamo interventi anonimi. Rimandi il suo intervento, firmato, e vedra' che nessuno la censura.

-*-
Data: 10 Febbraio 2008

Per PYMoretti.
Egregio signore di ADUC, lei racconta delle frottole !
Troppo diretto nell'affermazione ?
Lo credo bene !
Sono in grado di dimostrarle, carta alla mano, che lei non dichiara il vero.
Se lei si riferisce ai "processi" che fin ora sono stati discussi nei tribunali civili e penali grazie a questo forum, allora lei ha probabilmente ragione; provi invece a dirci quante volte fin ora siete stati chiamati dalla Polizia Postale, Carabinieri, Polizia e Finanza impegnati ad eseguire indagini a seguito delle diffamazioni contenute in alcuni messaggi di questo forum !
Lo spreco di danaro pubblico derivante da questo sito sono certo che è immane.
E lo spreco non lo si ha solo quando si arriva in tribunale ma anche quando un cittadino è costretto a impegnare la forza dell'ordine per esser stato diffamato su questo vostro forum.
Sono certo che vorrà illuminarci dicendoci quante indagini (non processi) sono in corso in questo momento a causa delle frasi contenute su qusto forum e quante ne sono state in passato, anche se poi si sono conclusi con l'archiviazione della querela: le ricordo che anche in tal caso il denaro pubblico è stato buttato nel cesso per pagare le forze dell'ordine che hanno dovuto raccogliere la querela e sviluppare le indagini che, come sapete, non sono per niente semplici.
In definitiva mi piacerebbe sapere nell'ultimo triennio quante volte avete ricevuto richieste di indirizzi IP da parte delle forze dell'ordine e quante istanze di sequestro avete ricevuto fin ora.
Vediamo se la trasparenza per voi esiste.

FORUM IN EVIDENZA
10 febbraio 2008 0:00
Sondaggio: Dì la tua su questo Forum di Aduc. Esprimi se sei

ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS