Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Sorgenia non applica il bonus sociale

Alessandro71 · · 0 interventi
Sono un utente casalingo che ha un contratto con la Sorgenia.
Appartengo alla categoria delle famiglie disagiate, per tanto ho fatto, presentato ed ottenuto il bonus elettrico che in base alla ricevuta di ammissione doveva decorrere dal 01-09-2009.
A inizio novembre mi è pervenuta la fattura dove ho notato che la tariffa agevolata non mi è stata applicata per il mese di settembre.
Non so più quante telefonate ho fatto al callcenter per chiedere spiegazioni, stranamente NESSUNO dico NESSUNO ha saputo darmi una motivazione per il quale non mi è stata applicata la tariffa agevolata.
Ho mandato per 5 volte il fax della ricevuta di ammissione della domanda, e stranamente alla sorgenia non risulta pervenuto nessun fax (io posso dimostrare tranquillamente l'avvenuta conferma d'invio).
Stranamente risultano sempre pervenuti altri fax relativi ad altri motivi.
Ma, avvolte bisogna credere ai miracoli, perchè risulta pervenuta un'ennesima richiesta di spiegazioni fatta tramite email, peccato che questa volta non era allegata la ricevuta del bonus elettrico.
Ce da dire che non sarei nemmeno obbligato ad inviare tale documentazione, in quanto (e questo è chiaramente riportato sulla ricevuta) l'autorizzazione per l'applicazione della tariffa agevolata è trasmessa automaticamente alle società elettriche.
Ultima cosa DA VERIFICARE; e per questo chiedo delucidazioni a qualcuno del forum più informato: nelll'ultima telefonata effettuata con un operatore della sorgenia, mi è stato detto che in base non so a quale decreto la tariffa agevolata viene applicata a decorrere due mesi dopo l'ammisione della domanda.
Sul sito dell'autorità per l'energia elettrica e il gas non sono riuscito a trovare niente.
Sapete qualcosa in merito?
A tutt'oggi pago la corrente allo stesso prezzo di sempre, e mi è negato un diritto fontamentale.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici