Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

sorgenia pratiche scorrette

videozone · · 2 interventi
Scrivo per segnalare un comportamento scorretto del reparto vendita, che mi auguro sia solamente "tentata truffa".
Ieri, 20 luglio 2010 ricevo presso l'ufficio dove lavoro due venditori qualificatosi come tecnici "a2a", la società per l'energia elettrica milanese, che mi chiedono di poter vedere il contatore, ingenuamente acconsento.
Successivamente mi viene detto che la società per cui lavoro non risulta beneficiaria dei contributi regionali, ascolto l'uomo, mi allontano per prendere una precedente bolletta a2a e controllare eventuali diciture, il venditore preso il timbro societario sul tavolo dinanzi a lui timbra appunto un modulo in suo possesso, a questo punto, molto arrabbiato ed infastidito dall'accaduto mi rifiuto di fornire alcun altra informazione, intimo di stracciare il modulo timbrato a mia insaputa, ed il venditore straccia il tutto.
Ora il modulo strappato per la sua larghezza in due parti distinte e privo di firme e dati di alcun genere, se non quelli ricavabili dal timbro, è stato ripreso dal venditore, ingenuamente non mi sono opposto.
Visto il comportamento nettamente scorretto e quello che a mio parere non è altro che un tentativo di truffa non mi sento tranquillo in quanto cercando informazioni su internet ho riscontrato che questa è una pratica diffusa tra i venditori Sorgenia e vorrei avere tutte le informazioni per accertarmi che con il modulo strappato e le informazioni sulla società eventualmente recuperabili via web non si proceda ad alcunché.
Ho già scritto due mail all'indirizzo [email protected] presentato in vari forum come canale di comunicazione per le pratiche scorrette di vendita, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Vorrei rassicurarmi che non siano state intraprese scorrettezze che col tempo possono diventare di difficile superamento. Vista la situazione consiglio di evitare Sorgenia in ogni caso.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici