Domenica 14 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

SOS mi ricarichi?

Vladimiro · · 4 interventi
Buonasera, sono un utente VODAFONE, al N° di cellulare della mia compagna è giunto un messaggio con scritto:
SOS mi ricarichi? Lei ha ascoltato un messaggio vocale tra l'altro ha un vacchio telefonino 3310 dal quale non si sente bene la voce, e subito dopo è giunto un nuovo messaggio con la scritta SOS mi ricarichi? Ti informiamo che il trasferimento della ricarica da 10¤ al cliente +0393409453*** è andato a buon fine.Grazie
Vorrei sapere se è corretto mandare dei messaggi del genere e se possiamo fare qualcosa a livello legale, dico questo, perchè malgrado la somma ( 10 ¤ ),se uno manda 100 sms x giunta gratuiti dal numero Vodafone 42727 ad altrettanti numeri inventati al momento (basta formare una sequenza casuale di 10 numeri),e se soltanto il 10% degli utenti (inesperti,persone anziane,che hanno problemi di udito,ragazzini ecc.)rispondono al emssaggio questo individuo si è fatto ricaricare il telefono x un importo di 100¤.
Vorrei sapere se devo denunciare il fatto al comando di P.S. di zona o come mi devo comportare.
Augurandovi un felice 2005
Vladimiro
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici