Mercoledì 24 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Sostituzione notebook bruciato dopo 7 giorni

Mario · · 5 interventi
Ciao a tutti. Una settima fa ho comprato un notebook da un centro commerciale di Modena. 6 giorni dopo si è bruciato e quindi non funziona più. Oggi (7 giorni dopo l'acquisto) sono andato con il portatile da loro e normalmente lo hanno tenuto per qualche giorno per fare una verifica per vedere se è stata colpa mia (?!?) oppure si tratta effettivamente di un malfunzionamento del portatile. Adesso volevo sapere se nel caso in cui la colpa non è stata mia ho il diritto al rimborso immediato oppure loro possono anche spedirlo al produttore per la sostituzione. In giro ci sono varie voci sul fato che se compri qualcosa che ti si rompe nei primi x giorni (c'è chi dice 10, c'è chi dice 7-8) allora te lo sostituiscono subito oppure ti fanno il rimborso però avrei bisogno come vi ho detto di un riferimento esatto ad una qualche legge in cui è specificata chiaramente questa cosa. Purtroppo non posso aspettare 3 mesi prima che mi arrivi un'altro portatile.
Grazie mille!
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici