Uno, spero garbato, rimbrotto all'ADUC - Lucio Musto
Non molto tempo fa, in occasione della morte della signora Oriana Fallaci, ci fu un breve ma vivace battibecco fra un utente di questo Forum ed un responsabile dell'ADUC, o almeno così si poteva intendere dalle firme.
La materia del contendere era il controllo sugli interventi; l'utente lamentava l'esclusione del suo epicedio funebre in omaggio alla scrittrice scomparsa, il responsabile dell'ADUC (o chi sosteneva di esserlo) rintuzzava dicendo che il Forum, pur non "moderato" negli interventi era comunque regolato nel suo utilizzo. In particolare, sulla ridondanza dei temi da trattare, e sull' "antispamming". Cioè sul controllo che lo stesso intervento non venisse "splamato" su molti argomenti con la ricerca (involontaria o cercata) di protagonismo e/o l'intento di intasare le discussioni.
La mia domanda all'ADUC è semplice:
questa giustissima precauzione era "specifica" di quell'occasione, o è norma generale?... perché da un po' di tempo rilevo che alcuni personaggi usano questa tecnica, peraltro con interventi lunghissimi rendendo fastidiosa la lettura del Forum, già difficoltosa per altri motivi.
Grazie
La materia del contendere era il controllo sugli interventi; l'utente lamentava l'esclusione del suo epicedio funebre in omaggio alla scrittrice scomparsa, il responsabile dell'ADUC (o chi sosteneva di esserlo) rintuzzava dicendo che il Forum, pur non "moderato" negli interventi era comunque regolato nel suo utilizzo. In particolare, sulla ridondanza dei temi da trattare, e sull' "antispamming". Cioè sul controllo che lo stesso intervento non venisse "splamato" su molti argomenti con la ricerca (involontaria o cercata) di protagonismo e/o l'intento di intasare le discussioni.
La mia domanda all'ADUC è semplice:
questa giustissima precauzione era "specifica" di quell'occasione, o è norma generale?... perché da un po' di tempo rilevo che alcuni personaggi usano questa tecnica, peraltro con interventi lunghissimi rendendo fastidiosa la lettura del Forum, già difficoltosa per altri motivi.
Grazie