testata ADUC
spese servizio civile
di bender
27 maggio 2003 0:00
 
Salve,
il 3 giugno devo iniziare il Servizio civile e nella lettera di precettazione c'è scritto che devo presentarmi munito di certificato medico. Questo certificato mi è costato 25 euro e, da quanto mi è stato riferito sul forum del servizio civile, non sono previsti rimborsi. Anzi la risposta che mi è stata data sul forum è la seguente:
"Non è previsto alcun rimborso (per la spiegazione puoi tranquillamente rivolgerti all'Unsc o al Governo....). In effetti, trattandosi di un inutile retaggio (e sarà sempre troppo tardi quando l'Ufficio deciderà di porvi fine!!!), se anche non lo avessi prodotto, probabilmente mai nessuno (salvo un ente particolarmente "zelante") te l'avrebbe mai più chiesto."
Peccato che questo "inutile retaggio" deve essere pagato da uno studente fuori sede e che sia totalmente inutile.
Spero che qualcuno segnali questa situazione all'ente per il servizio civile, anche se non rivedrò i miei soldi, almeno gli altri ragazzi che partiranno in futuro non butteranno via 25 euro per un inutile certificato che mai nessuno richiederà...
ciao
 
 
FORUM IN EVIDENZA
27 maggio 2003 0:00
spese servizio civile
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS